L'iniziativa organizzata dall'Unione Sindacale di Base è aperta a tutti coloro che hanno a cuore il Pubblico come bene comune!!
Toccherà numerosi luoghi di lavoro dove, tra scampanellate e strombazzate, rivendicherà la stabilizzazione dei precari, il rinnovo dei contratti di lavoro, la difesa dei servizi pubblici e alla persona.
Raggiungeremo decine di luoghi di lavoro, informando attraverso volantinaggi, apponendo striscioni e manifesti, svolgendo assemblee sullo SCIOPERO GENERALE DEL 18 OTTOBRE, con manifestazione nazionale a Roma, e sulla sollevazione generale del giorno 19.
La partenza è prevista per le ore 9.00 da V.le Monza fermata MM Precotto. Il serpentone di biciclette si snoderà fino al Gaetano Pini di via Isocrate, dove le fisioterapiste sono in stato di agitazione, proseguiremo fino all'Istituto Tumori e al Besta, contro il progetto di istituire la Città della Salute a Sesto San Giovanni. Il gruppo incontrerà i lavoratori e gli studenti dell'Università Politecnico, manifestando contro le politiche regionali sul diritto alla casa in viale Romagna davanti alla sede dell’ALER. Ancora in sella per arrivare al Policlinico, passando per la Mangiagalli e il Palazzo di Giustizia, sino a raggiungere la sede della Provincia. BIKE FOR THE STRIKE, quindi, si sposterà fino alla sede dell'Università Statale di via Festa del Perdono per rivendicare, insieme ai lavoratori dell'Università e agli studenti, il diritto a spazi autogestiti.
BIKE FOR THE STRIKE continuerà nel cuore della Città, passando per gli uffici del Comune di via Larga, dove ricorderà a tutti che il Comune di Milano è l’Ente Pubblico più grande della Lombardia con il maggior numero di precari in servizio.
impossibile non raggiungere Palazzo Marino, Infine, la sede di Confindustria e la Borsa di Piazza Affari.
Il giro non sarà ancora concluso: andremo al Fatebenefratelli, dove i lavoratori, ingannati dai sindacati confederali, stanno lottando per rivendicare i propri diritti.
Ci dirigeremo verso palazzo Pirelli e, quindi, alla sede della Regione Lombardia;
una sosta all'Agenzia delle Entrate di Via Cenisio, davanti al comando dei VVFF di Via Messina, all'ospedale Buzzi e all'INPS di Via Silva. Poi una tappa rigenerante allo spazio SMS di Piazza Stuparich dove incontreremo i rappresentanti di AS.I.A., e discuteremo insieme della manifestazione del 19 ottobre.
Dopo pranzo ancora in sella verso il San Carlo, che vogliono abbattere per far posto a moderne cliniche private; ci sposteremo verso la Sede Regionale dell'Ufficio Scolastico per far sentire la nostra voce e quella dei tantissimi precari della Scuola;
Termineremo la biciclettata passando davanti al P.A.T. e alla sede dell’Istituto Redaelli di via D'Alviano dove, da questa estate, si svolge una ferrea lotta in difesa della qualità dell’assistenza sanitaria.