Oggi sabato 31 ottobre 2009 nell’assemblea dei condomini di via D’Azeglio 536 si è costituito il Comitato antisfratto di Roccamalatina.
Il comitato ritiene prioritario comunicare ai concittadini che gli abitanti del palazzo, sito in Via D’azelio n° 536, sono onesti lavoratori, hanno sempre pagato gli affitti e le bollette e quindi sono le prime vittime di una anziana signora che ancora oggi, dopo il pignoramento deciso dal tribunale di Modena e dopo i vari articoli pubblicati dai quotidiani locali, riesce a truffare banche e inquilini senza destare né sospetti, né controlli per circa un decennio.
Le banche che hanno erogato vari finanziamenti all’anziana signora ottantacinquenne, avranno anche diritto alla proprietà dell’immobile ma, questo non esclude di continuare con il pagamento degli affitti alle banche, in qualità di nuovi proprietari e comunque tutti gli illeciti e i mancati controlli delle istituzioni preposte, non possono gravare esclusivamente sugli inquilini che sono del tutto estranei a tali pratiche delinquenziali.
Il Comitato antisfratto chiede un incontro urgente con il sindaco di Guiglia Monica Amici, alla presenza dell’Assessore alle politiche sociali al fine di giungere al più presto al superamento di questa emergenza abitativa così anomala e improvvisa.
Il Comitato antisfratto di Roccamalatina si avvale delle competenze dei volontari dello SPORTELLO DEI DIRITTI di Modena e resta in attesa di tutti coloro che vorranno esprimere solidarietà e mobilitazione.
Per informazioni:
SPORTELLO DEI DIRITTI Modena in via Carteria 50