L'Unione Sindacale di Base partecipa al percorso di costruzione politica ed organizzativa della prossima Manifestazione "Ripartiamo dal Sud, Rivoltiamo il paese" che si svolgerà a Napoli il prossimo 30 giugno.
I devastanti effetti della crisi economica riverberano, con ancora più virulenza, nel territorio meridionale con conseguenti drammatiche per i lavoratori, i precari e i ceti popolari della società.
Sono centinaia le Vertenze sociali e sindacali che attraversano il Sud d'Italia, spesso incomunicanti tra loro, che abbisognano di voce, forza, cimento unitario e nuove forme di rappresentanza autonome ed indipendenti.
Anche per questo, in sintonia con le mobilitazioni generali contro la politica economica e sociale del Governo Monti, contro il Decreto Fornero, contro i dispositivi usurai e differenzianti esercitati da Equitalia e contro l'insieme delle politiche dei poteri forti e dell'Unione Europea si è convenuto - tra forze politiche e sindacali non collaborazioniste - di dare vita ad uno specifico momento di mobilitazione a Napoli per il 30 Giugno.
L'USB invita i propri iscritti, i lavoratori tutti a partecipare al Corteo (con concentramento alle ore 16.30 a Piazza Garibaldi a Napoli) ed impegna le proprie strutture al sostegno militante verso questo nuovo appuntamento di lotta e di mobilitazione.
Aderente
alla FSM