COMUNICATO STAMPA
Il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, si è recata personalmente presso la Chiesa di Sant’Andrea della Valle, occupata questo pomeriggio a Roma da educatrici dei nidi e maestre della scuola d’infanzia, in lotta con l’USB contro il licenziamento delle precarie e la privatizzazione dei servizi.
Giunta nella chiesa, il ministro ha annunciato l’immediato incontro che le lavoratrici, protagoniste di una lunga mobilitazione, stavano chiedendo dallo scorso lunedì 9 maggio, data di inizio del presidio sotto Palazzo Vidoni.
Le lavoratrici hanno dunque posto termine all’occupazione di Sant’Andrea della Valle ed una delegazione USB si è recata alla Funzione Pubblica dove è da poco iniziato l’incontro col Ministro.
Presenti all’incontro anche lavoratrici di altre città italiane, giunte oggi a Roma per la mobilitazione nazionale indetta dall’USB.