Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Portale Lavoro Privato

Nonostante il suo vergognoso operato nel settore la società Busitalia continua ad aggiudicarsi la gestione del TPL

Napoli,

 

Umbria, Veneto, Campania, Toscana così come in molti altri territori attraverso società controllate, la Busitalia Sita Nord del gruppo FS, contribuisce allo smantellamento del Trasporto Pubblico Locale.

Proprio in questi giorni si è aggiudicata il servizio della provincia di Napoli fino ad oggi di proprietà del comune Partenopeo e della Regione Campania.

Da sempre USB Lavoro Privato si batte contro le gare d’appalto contro la svendita delle aziende pubbliche.

Non può sfuggire a nessuno che Busitalia Sita Nord S.r.l. già gestiva il TPL della città di Salerno e provincia; conosciamo bene il suo operato che, spacciandosi per azienda pubblica, continua a produrre utili che invece di essere reinvestiti nei servizi di pubblica utilità svaniscono nei meandri dei profitti delle sue società che sembrano seguire le logiche delle famigerate “scatole cinesi”.

Nonostante tutto le varie amministrazioni, di destra come di sinistra, hanno sempre appoggiato la politica delle privatizzazioni legittimando l’assurdo fenomeno degli appalti, subappalti e appalti a cascata appellandosi alle FALSE imposizioni della comunità europea contribuendo volutamente alla disastrosa gestione pubblica al solo scopo di porgere su “un piatto d’argento” la gestione di questo servizio pubblico essenziale nelle mani dei privati.

A farne le spese sono i cittadini che vedono le tariffe di un servizio pubblico essenziale aumentare a fronte di un notevole taglio sulla quantità e qualità del servizio.

A farne le spese sono le lavoratrici e lavoratori del settore che puntualmente fanno i conti con peggiori condizioni di lavoro, con sempre meno investimenti sul fattore sicurezza che drammaticamente rivendica una legge che istituisca il reato di omicidio sul lavoro.

Come USB Lavoro Privato non possiamo che essere critici nei confronti delle amministrazioni che hanno deciso l’ennesima privatizzazione, saremo attenti affinché Busitalia non metta mano nelle tasche dei cittadini e vigileremo affinché non venga aggredito alcun diritto ai lavoratori…

CONOSCIAMO IL VIZIO DELLA BESTIA!

 

USB Lavoro Privato

Federazioni Regionali Umbria e Campania