Come Sindacato RdB-USB Sanità Marche vogliamo vederci chiaro e pulito, non facciamo strumentalizzazioni e demagogie politiche (parole assessore sanità Fabrizio Volpini).
Ma vogliamo vederci chiaro perché questo FILM negli Ospedali da Bolzano a Palermo lo abbiamo già visto, e alla fine per coprire un buco Finanziario pagano i Lavoratori e i Cittadini.
Pertanto sia chiaro DIFFIDIAMO il Direttore Generale dell’Asur 4 di Senigallia di mettere le mani in tasca ai Lavoratori, e DIFFIDIAMO le istituzioni predisposte ad abbassare la qualità dei servizi erogati ai Cittadini.
RdB-USB non si dimentica delle prime parole del Direttore Generale quando si è insediato, come tutti prometteva l’abbattimento delle liste di attesa, ora scarica sui Lavoratori la responsabilità..
E ricordiamo al Direttore Generale di rivedere l’allegra Contrattazione Interna (grazie anche alla Rsu e ai Soliti Sindacati) dove tra Coordinamenti, MOBILY MANAGER e altri “privilegi” per pochi, si è sperperato i soldi per tutti i Lavoratori.
Questo Direttore come tutti scarica ad altri la colpa di una disastrosa e allegra Amministrazione dell’Ospedale di Senigallia, incolpando il Governo di Tagli nella Finanziaria che ricadano sui Servizi e sul Personale, certamente questa Finanziaria è un massacro per tutti, e farebbero bene le opposizioni di non bagnarsi la bocca con allarmi che LORO sono i primi responsabili di una manovra finanziaria che attacca e distrugge i servizi Sociali, e la Sanità e mette alle spalle al muro i Lavoratori bloccando i Contratti e le assunzioni.
Ma anche chi Governa questa Regione ha grosse responsabilità, perché complice sia nelle “SCELTE” Regionali, e quelle Governative, a loro tempo e debito hanno fatto.
FACCIAMO NOSTRE LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ FABRIZIO VOLPINI
“BEN VENGA UN FRONTE COMUNE NELLA DIFESA DELL’OSPEDALE E DALLA SANITA PUBBLICA”.
COME RdB-USB SANITA’ MARCHE CHIEDIAMO URGENTEMENTE L’ISTITUZIONE DI UN TAVOLO ISTITUZIONALE PER L’OSPEDALE DI SENIGALLIA, E PER MONITORARE LA SANITA NELLE MARCHE.
E CHIEDIAMO SUBITO UN INCONTRO CON IL DIRETTORE GENERALE Asur 4 DI SENIGALLIA E CON L’ASSESSORE ALLA SANITA’.
RICORDIAMO A TUTTI CHE SE NON AVREMO URGENTEMENTE QUESTO INCONTRO NOSTRO MALGRADO CI RIVOLGEREMO NELLE SEDI OPPORTUNE, PER LA DIFESA DEI LAVORATORI E CITTADINI.