Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

PRIVATO PUGLIA

PARLAMENTARE EUROPEO IN VISITA AI BRACCIANTI DEL "GHETTO di RIGNANO"

Foggia,

PARLAMENTARE EUROPEO IN VISITA AI BRACCIANTI DEL “GHETTO di RIGNANO”

 

Il 4 novembre 2017 il Segretario Generale della Federazione Sindacale Mondiale, George MAVRIKOS, dopo aver visitato i braccianti presso il Ghetto di Rignano, partecipò al convegno indetto dall'USB a Foggia, dal titolo: "LOTTE BRACCIANTILI DI IERI E DI OGGI NELLE CAMPAGNE DEL FOGGIANO" promosso dall’USB in occasione dell’anniversario della scomparsa di Giuseppe Di Vittorio leader dei braccianti della Capitanata e poi Presidente della Federazione Sindacale Mondiale dal 1945 al 1949.

In quel Convegno MAVRIKOS si era impegnato a portare la grave situazione delle condizioni di vita e di lavoro dei Braccianti, che vivono nell'ex Ghetto di Rignano Garganico, all'attenzione di tutti i Sindacati mondiali aderenti alla Federazione.

La Federazione Sindacale Mondiale in seguito alla visita ha inviato un report/denuncia sulla situazione dell'ex Ghetto al Parlamento e alla Commissione Europea.

Il Parlamentare Europeo Sotiris Zarianopoulos si recherà, il 9 febbraio 2018, a visitare i Braccianti che vivono nell'ex Ghetto di Rignano Garganico per verificare in prima persona, in quali condizioni.

Ad accompagnare il Parlamentare nella sua visita saranno i dirigenti nazionali e territoriali della USB.

Il Sindacato USB invita a partecipare alla Conferenza Stampa indetta presso la "Località Torretta Antonacci (ex Ghetto)", di Venerdì 9 febbraio 2018 dalle ore 11,30 che vedrà la partecipazione del Parlamentare Europeo.

Dopo la Conferenza Stampa il Parlamentare si recherà presso i Braccianti che vivono a Borgo Mezzanone (Foggia)