Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Trasporti

PER IL DIRITTO AL LAVORO PER IL DIRITTO ALLA SALUTE

Genova,

La Procura di Genova ha sequestrato la banchina San Giorgio, all’interno del Terminal Rinfuse, contestando il rispetto delle norme anti-inquinamento.

 

La RdB/CUB Trasporti e la RSU Terminal Rinfuse sono estremamente preoccupati per le conseguenze di tale iniziativa, che ha bloccato l'attività della Pietro Chiesa e della Terminal Rinfuse Italia  mettendo a rischio i posti di lavoro.

 

La RdB/CUB denuncia, inoltre, il fatto che il delegato RdB e delegato RSU  Terminal Rinfuse,  che ha ricevuto il voto del 60% dei colleghi, non ha partecipato all'incontro avvenuto giovedì sera, con l'Autorità Portuale ed i rappresentanti delle due aziende.

 

Ciò a causa, sembrerebbe, del veto, illegittimo ed illegale, di alcuni dirigenti di Cgil, Cisl e Uil, interessati più a difendere la propria bottega, che a cercare il massimo di unità possibile, con i rappresentanti di RdB/CUB che, tra l'altro, rappresentano la maggioranza dei lavoratori.

 

La RdB/CUB richiederà un incontro all'Autorità Portuale e valuterà con i lavoratori, tutte le iniziative idonee a difendere i posti di lavoro.

 

La RdB/CUB, in ogni caso, invita le autorità competenti ad agire tempestivamente per garantire il diritto alla salute dei cittadini e contemporaneamente il diritto al lavoro dei dipendenti dalla Pietro Chiesa e della Terminal Rinfuse Italia.

                                            p. RSU Terminal Rinfuse Italia       Luca Merlo  

                                   

                                            p. RdB/CUB Trasporti          Giuseppe Sassone

                 

                                            p. Federazione RdB/CUB Genova    Aldo Cardino