Vi informiamo che stiamo proseguendo con le iniziative nazionali a sostegno della “ PETIZIONE POPOLARE “ decisa nella seconda assemblea del 12 novembre 2011 da noi convocata a Bologna per Nidi e Scuole dell’ Infanzia.
Il testo della Petizione è stato inoltrato al Presidente della Repubblica, ai Presidenti di Camera e Senato, ai Ministri, ai Partiti e alle Regioni, all’ANCI e al Garante per l’Infanzia, al Gruppo Nazionale infanzia, ad Associazioni di Genitori e Associazioni per i diritti dell’Infanzia.
Per il Comune di Milano, la Petizione – una “carta” fatta di punti concreti per il diritto alla qualità dei Servizi all’Infanzia - oltre ad essere già stata consegnata all’Assessore, è stata inoltrata, accompagnata da una nota specifica, all’Amministrazione Centrale e Decentrata, ai Gruppi Consiliari, ai Consigli di Zona, ai Consigli di Scuola, alle Università.
Vi ricordiamo che il 2 Dicembre il Nido d’Infanzia festeggia 40 anni di vita (Legge 1044 – Dicembre 1971).
BUON COMPLEANNO!
Abbiamo inviato in ogni Nido un biglietto d’auguri
per il Personale, le Bambine i Bambini e le loro Famiglie
Nella lettera è già stata inserita anche la Petizione da diffondere che al primo punto chiede “ il riconoscimento del Nido nell’ambito della Scuola e non più come Servizio a domanda individuale”.
Nei prossimi giorni vi inoltreremo quanto trasmesso alle Istituzioni e ai Genitori e vi informeremo dell’organizzazione per la raccolta delle firme della Petizione Popolare a sostegno del
GRANDE BENE COMUNE – LA SCUOLA DEI PICCOLI !
Coordinamento Servizi all’Infanzia USB – Comune di Milano