L’Unione Sindacale di base esprime il suo pieno sostegno e solidarietà ai lavoratori portuali e ai militanti sindacali del PEMEN e del PAME ingiustamente perseguitati.
Ancora una volta gli organi giudiziari e polizieschi si mettono al servizio degli interessi dei datori di lavoro, arrestando e denunciando i lavoratori ed sindacalisti che si oppongono ai licenziamenti, al taglio dei salari e all’aumento dello sfruttamento.
In tutto il continente l'Unione europea, la BCE, il FMI, insieme con i governi nazionali stanno portando avanti un profondo attacco contro la classe operaia, perseguitando le organizzazioni sindacali di classe, nel tentativo di piegare la resistenza dei lavoratori.
L’organizzazione indipendente dei lavoratori è il cuore e la testa del movimento dell’intera classe lavoratrice e gli ultimi cinque anni di mobilitazioni e scioperi generali contro le politiche della troika sono lì a dimostrarlo.
Compagni siamo al vostro fianco, uniti nella stessa lotta per rafforzare attraverso la FSM il movimento sindacale di classe in Europa e nel Mondo, per rompere la gabbia dell’Unione Europea per sconfiggere l’attacco repressivo contro i lavoratori ed il movimento sindacale di classe.
USB Ufficio Internazionale 19-3-2015