Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Campania Rapporti Sindacali

PINOCCHIO E LA FAVOLA DI COLLODI

Avellino,

 

CARI LAVORATORI E LAVORATRICI
OGGI VOGLIO RACCONTARVI LA STORIA DI GEPPETTO, PINOCCHIO E MASTROCILIEGIA.
COME IN UNA FAVOLA, MOLTO TEMPO FA SI NARRAVA CHE CHI FOSSE ISCRITTO CON IL SINDACATO DI MASTROCILIEGIA AVEVA DEI FAVORITISMI PER IL MATERIALE DELLA FALEGNAMERIA DEL COMANDO.
ALCUNI MESI FA IL SINDACATO DEL GATTO E DELLA VOLPE, HA CERCATO TIMIDAMENTE DI FARE IL SOLLETICO AL MASTRO, MA TUTTO È STATO MESSO A TACERE.
IN QUESTO MERAVIGLIOSO PAESE, SONO STATI TRASFERITI LAVORATORI CON LEGGI SPECIALI DALLA SEDE CENTRALE, CHE HANNO LASCIATO ARMADIETTO IN CUSTODIA AI COLLEGHI CHE DA MESI, FORSE ANNI AVEVANO L’ARMADIETTO IN FERRO NEL CORRIDOIO, ISCRITTI CON MANGIAFUOCO, POI È SUCCESSA UNA COSA STRANA CHE HA BISOGNO DELL’ATTENZIONE DI TUTTI.
CONOSCO I FATTI PERCHÉ SONO STATO MESSO AL CORRENTE DAI LAVORATORI MA NON SONO SCESO IN CAMPO PER CAPIRE DOVE SI VOLESSE ARRIVARE, E PER RISPETTO DI MANGIAFUOCO.
MASTROCILIEGIA NONOSTANTE FOSSERO ARMADIETTI IN LEGNO DESTINATI AI VIGILI, LI HA ASSEGNATI AI SUOI ISCRITTI CAPO SQUADRA IN STANZE DESTINATE AI VIGILI OPERATIVI, CHE ARRIVAVANO DAL NORD, E DAL COMANDO VICINO, AMICO INTIMO DI GEPPETTO, LO SO È VERGOGNOSO, QUESTO È SOLO UN CAPITOLO DI QUESTA FAVOLA.
GIUSEPPE RESTAINO NEL 2019 HA RICHIESTO ARMADIETTO IN SEDE CENTRALE PER CUSTODIRE I BENI DELL’AMMINISTRAZIONE, NEGATI, E SOLO GRAZIE ALLA SENTENZA DEL 16 GIUGNO 2023 HA RICEVUTO UN ARMADIETTO IN FERRÒ CHE SI TROVA NEL PIANO INTERRATO ARCHIVIO CHE CONDIVIDE CON RATATOUILLE E LA SUA NUMEROSA FAMIGLIA.
DA RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI LO RITENGO VERGOGNOSO, UMILIANTE PER I LAVORATORI, GEPPETTO HA L’ARMADIETTO IN FERRO NELLA STANZA, MOLTI LAVORATORI DI MASTROCILIEGIA HANNO L’ARMADIETTO SENZA AVERNE IL DIRITTO, MENTRE IO CHIEDEVO ARMADIETTO I SUOI ISCRITTI GIÀ LO AVEVANO DISCRIMINANDO LA MIA PERSONA, DA QUESTO È NATO IL MIO DISSENSO, DISGUSTO VERSO QUESTE DINAMICHE, QUESTI NON SONO IDEALI, I LAVORATORI HANNO PAURA, ANCHE A PARLARE CON USB,SONO UNO DI VOI CHE SI È STANCATO DI QUESTO SISTEMA CLIENTELARE.
TUTTI I GIORNI STA DAL COMANDANTE, NOI DOBBIAMO FARE RICHIESTA PER FARE ASSEMBLEA, LUI LE FA AUTONOMAMENTE PERCHÉ GRAZIE AL VOSTRO CONSENSO SI SENTE IL PADRONE DELLA BARACCA, LA FAVOLA NON È FINITA, CI SAREBBE ALTRO DA RACCONTARE, PROVO DISGUSTO A SCRIVERE SEMPRE,
ANCHE LA CONFSAL HA ARMADIETTO GIÙ AL PIANO TERRA INSIEME AGLI ALTRI OPERATIVI E IO GIUSEPPE RESTAINO LAVORATORE DI QUESTO COMANDO CON 26 ANNI DI SERVIZIO CONDIVIDO LO SPAZIO CON I TOPI 🐁.
LA COLPA DEL FALLIMENTO DEL COMANDO PURTROPPO È DI PINOCCHIO, SI UN BURATTINO DI LEGNO CHE SI RITROVA NELLA BALENA E NON RIESCE A VENIRNE FUORI.