Pisa, quartiere Cisanello: venerdì 14 giugno ore 9.00 in via Umberto Viale 2 a fianco di Marwa, suo marito e i due figli minori, per impedire lo sfratto che, come in moltissime altre occasioni, non viene garantito il passaggio da casa a casa.
L’ennesimo caso che dimostra come anche nella nostra città le condizioni di precarietà del lavoro e i suoi salari bassi portano all’inevitabile impossibilità di sostenere spese di affitto di case sul mercato privato, e ancor piu’ per i cittadini stranieri.
Serve investire nell’edilizia pubblica e popolare, recuperare l’enorme sfitto, calmierare gli affitti privati e garantire realmente il diritto all’abitare per tutti e tutte!
La politica abitativa del Comune di Pisa, al di là dei proclami, va in tutt'altra direzione, consentendo sfratti di famiglie in difficoltà, e continuando pianificare l'alienazione del patrimonio Erp facendo permanere centinaia di famiglie bloccate nelle graduatorie pubbliche per una casa popolare.
Invitiamo tutte le realtà conflittuali e solidali a partecipare per sostenere ancora una volta il diritto all’abitare! Venerdì 14 giugno ore 9.00 in via Umberto Viale 2.
As.I.A. USB Pisa