MERCOLEDI 15 LUGLIO ORE 17
PRESIDIO / CONFERENZA STAMPA IN PIAZZA XX SETTEMBRE
DURANTE IL PRESIDIO ABBIAMO CHIESTO UN INCONTRO CON
GLI ASSESSORI GAMBACCINI E LATROFA E CON IL DIRETTORE DI APES
Prima dello scoppio della pandemia da corona virus AS.I.A. USB si era impegnata a raccogliere le istanze e le doglianze di molti nostri iscritti e assegnatari delle case popolari di Via Norvegia, del CEP e di altri plessi di case popolari amministrati dal Comune di Pisa attraverso Apes.
Con il ridursi dei rischi pandemici, almeno nei nostri territori, abbiamo ripreso in pieno la nostra attività sindacale sui territori, ripartendo dai problemi che vivono gli abitanti delle case popolari della nostra città:
- mancata manutenzione dei palazzi, dei marciapiedi e di tutte le strutture di urbanizzazione primaria, come l’illuminazione pubblica, il manto stradale, il sistema fognario.
- Stato di abbandono del verde pubblico e di aree precedentemente adibite a servizi pubblici.
- Cattivo funzionamento di molti ascensori.
- Richiesta di interramento del sistema di raccolta rifiuti, come in centro storico.
- Mancato sostegno dei nuclei familiari colpiti dalla pandemia e impossibilitati a pagare affitti e tariffe (luce, gas, acqua).
In questi giorni abbiamo promosso alcune assemblee nei quartieri popolari, nelle quali gli assegnatari ci hanno esposto altri problemi ancora, che evidenziano, se ce ne fosse bisogno, l’annoso abbandono delle periferie della nostra città.
Mercoledì 15 luglio alle ore 17.30 su questi temi promuoveremo un presidio / conferenza stampa in piazza XX settembre.
IN QUELL’OCCASIONE ABBIAMO CHIESTO UN INCONTRO
Agli Assessori Gianna Gambaccini, Politiche abitative, Raffaele Latrofa, Lavori pubblici e cura della qualità urbana e a Claudio Grossi, direttore dell’Apes di Pisa per esigere interventi immediati.
Durante l’incontro consegneremo una petizione popolare firmata da molti abitanti delle periferie.
AS.I.A. USB – Pisa,
Via Bovio 48
Per contatti: 3738626108 fabricasalini@yahoo.it
pisa.asia@usb.it tel. 050.8667311