Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Toscana

Pisa

Pisa,

Ulteriore richiesta di contrattazione per definire chiaramente le priorità sulla futura collocazione dei neo Capi Reparto.

La nostra posizione è che si rispetti le piante organiche privilegiando la collocazione prioritaria nelle figure di responsabilità dei CR come Capo turno provinciale, capo turno aeroportuale ecc.

Nel mese di settembre la USB, a fronte di numerose richieste rimaste al momento inevase e senza risposta da parte del Dirigente, promuoverà iniziative sindacali di lotta soprattutto in difesa delle richieste inerenti la tutela della salute dei lavoratori (DPI, sedi servizio e automezzi) che non possono essere ignorate e poste in funzione di risparmi economici. 

LA SALUTE DEI LAVORATORI NON HA PREZZO!


Al Dirigente Provinciale Vigili del Fuoco Pisa

Ing. Marco Frezza

Oggetto: richiesta incontro assegnazioni futuri Capo Reparto e ridefinizione dispositivo di soccorso

In relazione ad i nuovi concorsi da C.R. e C.S. siamo a chiederle se non sia opportuno un incontro per definire, in base alle piante organiche, quali siano le priorità di dislocazione dei futuri Capo Reparto in ambito provinciale, sia nel dispositivo di soccorso che in una riorganizzazione dei servizi tecnici e logistici (autorimessa, magazzino, polizia giudiziaria, sala operativa ecc.). Riorganizzazione che potrebbe interessare, in ambito provinciale, una nuova dislocazione delle risorse al fine di rendere più efficace ed omogeneo il dispositivo di soccorso tecnico urgente.

USB Vigili del Fuoco

Claudio Mariotti – Alessandro Turini


Al Dirigente Provinciale Vigili del Fuoco Pisa

Ing. Marco Frezza

Oggetto: Guanti da intervento – sicurezza operatori

In relazione alla Circolare n.4096 del 20 Agosto diramata dal Dipartimento VVF a firma del Vice Capo Dipartimento con pari oggetto, in attinenza agli eventi che hanno causato infortuni a personale VF, si richiede alla S.V. se al Comando di Pisa siano in uso al personale, o in giacenza in magazzino, guanti del tipo specificato nella circolare stessa. In caso affermativo, nell’attesa degli esiti delle verifiche del Dipartimento, quali misure precauzionali siano state intraprese per scongiurare ulteriori episodi che comportano l’ustione delle mani degli operatori e se siano stati ritirati e sostituiti guanti di quel tipo in dotazione.

Certi di un suo immediato riscontro, al fine di tutelare la salute dei lavoratori, restiamo in attesa di sviluppi.

USB VVF per il Coordinamento Provinciale

Claudio Mariotti – Alessandro Turini