Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Comunicati Stampa

POMIGLIANO - Incontro/Discussione

Napoli,

Mercoledì 25 febbraio, alle ore 18.30, presso la sede della CUB di Napoli, in Via Carriera Grande 32 (quarto piano).

In occasione della giornata di Sciopero generale del comprensorio di Pomigliano d’Arco, del prossimo Venerdì 27 febbraio, il Patto di Base (CUB – COBAS – SdL) invita i collettivi, i comitati ed i compagni tutti ad un Incontro/Discussione per Mercoledì 25 febbraio, alle ore 18.30, presso la sede della CUB di Napoli, in Via Carriera Grande 32 (quarto piano). 

E’ evidente che, per quanti sono interessati ad affermare un punto di vista autonomo ed indipendente, in difesa di tutti i posti di lavoro alla FIAT e nell’intero indotto, si tratta di amplificare tutte le energie politiche disponibili ad una battaglia che si appresta difficile ed irta di ostacoli. 

In questi ultimi giorni settori dei sindacati collaborazionisti e delle istituzioni stanno alimentando voci e prevenzioni discriminatorie nei confronti dei compagni e dei delegati non asserviti alla logica delle compatibilità. Inoltre – alla luce dei rapporti di forza in campo – occorre che, al fianco dei lavoratori di Pomigliano, si determini il più vasto ed articolato schieramento sociale capace di generalizzare la mobilitazione.