PRIMAVERA, TEMPO DI ORGANICI
Il numero degli studenti aumenta, il personale in servizio è stato decimato, la disoccupazione cresce.
Più ATA nelle scuole significa
− SCUOLE PIU' SICURE
maggior vigilanza, sicurezza dei minori, primo soccorso, servizi migliori
− SCUOLE PULITE
con il nuovo contratto in vigore dal primo aprile infatti la ditta Roma Multiservizi che finora ha garantito la pulizia della stragrande maggioranza dei plessi scolastici, vede ridotto il suo intervento. Saranno i collaboratori scolastici a dover subentrare , a parità di salario e con l'organico all'osso, ed effettuare gran parte il servizio di pulizia. nelle attuali condizioni sarà impossibile garantire il livello di pulizia minimo
− AMMINISTRAZIONI EFFICIENTI
con i piani in atto tra il precariato, la deportazione nelle segreterie dei docenti inidonei e la chiusura degli ultimi Uffici Provinciali, le Segreterie NON possono garantire il servizio indispensabile ai lavoratori della scuola e ai cittadini. Più personale significa avere più servizi, dai certificati alla chiamata dei supplenti
È indispensabile, per il prossimo anno, un aumento degli organici ATA e la reinternalizzazione dei servizi svolti dalle ditte in appalto.
E' necessario il cambiamento dei parametri di attribuzione del personale alle singole scuole, dobbiamo ritornare al rapporto 1 collaboratore scolastico ogni 3 classi ed ad un aumento di una unità per ogni plesso distaccato e per ogni palestra.
Solo questo può garantire un servizio buono ed una situazione lavorativa sopportabile per i lavoratori della scuola che già devono fare i conti con delle retribuzioni da fame.
Facciamoci sentire ! facciamo valere il nostro lavoro !
immediato aumento degli organici
garanzie di sicurezza con investimenti giusti per tutelare i lavoratori e gli studenti
accesso gratuito alla mensa scolastica o i buoni pasto
orari di lavoro decenti rispettosi della normativa contrattuali
Lunedì 14 aprile ore 15 Assemblea Pubblica
del personale ATA sotto l'Ufficio Scolastico Regionale
in via Pianciani 32 (m. Manzoni)