SPENDING REVIEW
IMPEDIAMO LA SVENDITA DELLE SOCIETA’ IN HOUSE
Migliaia i posti di lavoro a rischio con questa nuova e pesante privatizzazione.
La Spending Review riserva sempre nuove e pessime sorprese: non ultima l’obbligo di dismettere o vendere le tantissime società partecipate pubbliche e in house che in questi anni hanno, comunque, rappresentato un’alternativa alla privatizzazione selvaggia dei servizi pubblici.
Una norma fatta per regalare fette consistenti del mercato degli appalti pubblici alle società private di servizi, alle centrali della cooperazione e forse anche alle banche. Un pezzo di mondo del lavoro che rischia di essere sconvolto da questa privatizzazione sia in termini di perdita di occupazione che di diritti e tutele.
SE IL GOVERNO MONTI VA AVANTI COME UN TRENO NONOSTANTE LE PRESE DI POSIZIONE DI RAPPRESENTANTI AUTOREVOLI DEGLI ENTI LOCALI CONTRO QUESTA INUTILE SOTTRAZIONE DI IMPORTANTI SOCIETÀ AL CONTROLLO PUBBLICO A DANNO PRINCIPALMENTE DEI LAVORATORI E DEI SERVIZI, I LAVORATORI NON POSSONO affidarsi agli emendamenti che non risolvono o solo alla buona volontà degli Enti e dei loro presidenti che, comunque, rispondono alle logiche della politica e della concertazione.
NON DOBBIAMO ACCETTARE NE’ PERMETTERE DI ESSERE comunque SACRIFICATI SULL’ALTARE DELLE SPECULAZIONI DI IMPRESE E BANCHE NE’ CHE SI FACCIA
CASSA A DISCAPITO DEL PROPRIO FUTURO.
LE SOCIETA’ PUBBLICHE DEVONO RIMANERE TALI!
DIFENDIAMO LE LOTTE DI QUESTI ANNI PER GARANTIRE LAVORO E DIRITTI
NO ALLA DISMISSIONE NO ALLA SVENDITA
SI’ ALLA DIFESA DEL PUBBLICO E DEL LAVORO
Bisogna opporsi con forza contro qualsiasi provvedimento che prevedendo vendite e dismissioni che colpiscono direttamente la condizione di vita e di lavoro di migliaia di lavoratori che operano nelle Sanitaservice delle ASL pugliesi, cosi come delle Sacietà Multiservizi dei tanti Comuni.
PRESIDIAMO IL CONSIGLIO REGIONALE
per chiedere impegni da parte delle Istituzioni affinché tutti insieme difendiamo le Sanitaservice, i Diritti conquistati e i Servizi garantiti ai Cittadini
LUNEDI’ 30 LUGLIO ore 10:30
BARI - via Capruzzi
Per questo invitiamo i Lavoratori ad uno scatto di orgoglio manifestando compatti
e, in tal senso, rivolgiamo un’ appello alle altre Organizzazioni Sindacali
per manifestare uniti!