COMUNICATO STAMPA
L’Unione Sindacale di Base, che ha aderito fin dall’inizio al Comitato nazionale per il NO al Referendum costituzionale, sarà presente alla “Festa della Costituzione”, organizzata dal Comitato romano per il NO presso la Città dell’Altra Economia, in largo Dino Frisullo, dal 14 al 16 ottobre.
Sabato 15 ottobre, alle ore 19.00, Pierpaolo Leonardi, dell'Esecutivo nazionale USB, partecipa al dibattito su “Riforma costituzionale ed elettorale. Un problema democratico”, insieme a Stefano Fassina, Giovanni Russo Spena, Giuseppe Rescigno e Gianni Ferrara. Modera Pietro Adami.
Domenica 16 ottobre, alle ore 16.00, il dibattito “Italia Repubblica Precaria – Quaderni del Forum Diritti/Lavoro”, organizzato dal Forum Diritti Lavoro e da USB e presieduto da Paola Palmieri e Fabrizio Tomaselli , dell'Esecutivo nazionale USB. Con Giorgio Cremaschi, Carlo Guglielmi, Alfonso Gianni, Andrea Allamprese e le conclusioni di Franco Russo.
Il No al Referendum costituzionale è al centro della piattaforma dello sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, proclamato per l’intera giornata del 21 ottobre da USB, Unicobas e USI, e della manifestazione nazionale con corteo a Roma NO RENZI DAY, del 22 ottobre prossimo.