Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

News dal territorio

Repressione alla KUEHNE NAGEL di Torino

Torino,

SCIOPERO CON PRESIDIO AI CANCELLI

LA KUEHNE NAGEL sceglie di tornare alla repressione come propria filosofia aziendale.

Con l'avvicendamento  dei vertici aziendali non è cambiato nulla, anzi, i nuovi responsabili, forse desiderosi di dimostrare quanto valgono ( e magari più dei loro predecessori ) hanno posto in essere un'autentica caccia al dissenso all'interno dell'azienda.

Questa strategia aziendale ha ridotto la fabbrica alla stregua di un carcere duro: è ormai vietato tutto! Non si riconoscono più neanche le prescrizioni mediche, alla faccia delle leggi e del buon senso! Tutto ciò alimenta un clima di tensione tra tutti i lavoratori e le lavoratrici, che ormai entrano in fabbrica senza la necessaria serenità che ti permette di lavorare bene e in sicurezza.

In molti casi si assiste a provocazioni da parte dei superiori finalizzate ad ottenere una sia pur minima reazione utile per sanzionare i lavoratori. Alcuni responsabili sfoggiano un'arroganza che supera davvero ogni limite e chi non accetta di subire diventa il nemico da perseguitare, alla faccia della democrazia e della lotta alle discriminazioni.

FIOCCANO PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI PRETESTUOSI E SI PRATICA IL CONTROLLO SULLE PERSONE IN MODO ASSILLANTE.

QUESTA PRASSI E' DIVENTATA ORMAI INACCETTABILE PER CHIUNQUE ABBIA UN MINIMO DI DIGNITA' PERSONALE !!!

COME USB INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI A RIFIUTARE QUESTO STATO DI COSE.

A NON SOTTOSTARE A NESSUN RICATTO  E A NON CEDERE ALLA PAURA DI CHISSA' QUALI RITORSIONI: SIAMO ANCORA IN DEMOCRAZIA O NO?

LA USB  RITIENE CHE LA DIGNITA' E I DIRITTI ELEMENTARI DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI ( CHE SONO PRIMA DI TUTTO ESSERI UMANI ) VENGANO PRIMA DI TUTTO E FARA' IL POSSIBILE PERCHE' VENGANO RISPETTATI!

 CHIEDIAMO PERTANTO LA PARTECIPAZIONE E IL SOSTEGNO  ALLO SCIOPERO, CON PRESIDIO DAVATI AI CANCELLI, DI GIOVEDI' 16 MAGGIO 2013,  SINCERAMENTE CONVINTI CHE TALI DIRITTI SONO PATRIMONIO DI TUTTI.