On line la procedura per il ricorso sulla mancata corresponsione del differenziale stipendiale ai lavoratori assunti in Area Assistenti nei Ministeri e nell’Agenzia delle Entrate
Da oggi è disponibile al seguente link
ricorso per recupero differenziale stipendiale
la piattaforma per presentare il ricorso sulla mancata corresponsione del differenziale stipendiale. La procedura è riservata alle lavoratrici e lavoratori dei Ministeri e Agenzie Fiscali che hanno superato la selezione dei concorsi Ripam per l’Area Assistenti ed è finalizzata ad ottenere le differenze retributive dovute in relazione all’inquadramento economico più favorevole.
USB PI mette a disposizione il proprio ufficio legale riservando il ricorso esclusivamente ai propri iscritti e non sono previsti costi preventivi per l’adesione alla vertenza. Lo studio legale, solo in caso di esito positivo, tratterrà a titolo di onorari una percentuale pari al 10% del liquidato in sentenza, oltre agli oneri fiscali e previdenziali. Nessun onorario sarà dovuto in caso di esito negativo.
Cosa procurarsi prima di accedere alla piattaforma?
- Copia di un documento di riconoscimento (no file jpeg trasformato in pdf)
- Contratto individuale di lavoro (no file jpeg trasformato in pdf)
- Cedolini stipendiali delle ultime 5 mensilità (no file jpeg trasformato in pdf)
- Copia domanda di partecipazione alla procedura concorsuale (no file jpeg trasformato in pdf)
- Determina o altra documentazione comprovante la procedura di recupero del differenziale stipendiale già erogato (no file jpeg trasformato in pdf)
- Cedolini stipendiali con recupero differenziale stipendiale già erogato (no file jpeg trasformato in pdf)
- Un indirizzo di posta elettronica sul quale ricevere la conferma del buon esito della procedura e la relativa documentazione.
Per segnalare malfunzionamenti e/o avere riscontro in merito ad EVENTUALI problematiche, i lavoratori potranno anche contattarci tramite la casella di posta elettronica dedicata usbricorsodifferenziale@usb.it