Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Vigili del Fuoco Informazioni Varie

RIORDINO COMPONENTE CINOFILA

Nazionale,

L’AMMINISTRAZIONE ASCOLTA SOLO I SINDACATI “GIALLI” (QUESTA VOLTA IL PIÙ GROSSO)

Lavoratori,


ci chiediamo come sia possibile che, dopo quattro tavoli contrattuali negli ultimi 10 mesi, dove l’amministrazione non ha MAI accolto nessuna modifica proposta da noi... dove ha sempre ribadito il concetto che “questa è la bozza e questa rimane” concetto ribadito anche nell’ultima riunione dove il direttore dell’emergenza a fine riunione concludeva affermando di “ NON AVERE SENTITO DIRE NULLA DI SINDACALE E PER TANTO LA BOZZA SAREBBE ANDATA DIRETTAMENTE ALLA FIRMA DEL CAPO DEL CORPO “... e cosa voleva sentirsi dire???

Ora l’amministrazione tira fuori una bozza RADICALMENTE cambiata nel suo impianto, senza per altro parlarne con i sindacati, accogliendo di fatto una proposta di una sigla sindacale (la più rappresentativa) che ci fa chiedere se non ci siano state “pastette” fuori dai canoni... !!!

Da un nostro calcolo il “risparmio” immediato dell’amministrazione nel ridurre le unità ammonta ad 30.000,00€ (trentamila euro) annue, su tutto il territorio nazionale. Per questi pochi spiccioli risparmiati, l’amministrazione, andrà incontro ad una ben più alta spesa in termini di straordinari e usura mezzi e carburanti... MA CHI FA I CONTI DELLA SPENDING REVIEW!!! MA DI CHE RAZZA DI RISPARMIO SI PARLA???

Ci fa tristezza vedere un amministrazione negare anche se stessa, scrivere nella bozza di due poli per regione ed auspicare due unità dello stesso “comando”... ma come pensa di fare con l’inter-regionalità?

Quando si troveranno in servizio l’unità cinofila di Massa e quella di Ancona come si pensa di fare? Quale dei due vigili raggiungerà l’altro???

Ci fa tristezza vedere che questa amministrazione auspica interventi rapidi e veloci con integrazione agli USAR per poi non sapere come garantire ciò quando ci troveremo con le unità cinofile più vicine a centinaia di chilometri??? Le sposteremo con gli elicotteri??? E se così fosse questo ci costerebbe meno??? E come pensa eventualmente che risponda un cane da ricerca dopo un volo in elicottero???

L’amministrazione sta sbagliando tutto e se nelle bozze precedenti potevamo non essere d’accordo in qualche punto e abbiamo anche provato a proporvi miglioramenti... in questa siamo COMPLETAMENTE DISORIENTATI E CONTRARI.