L’ipotesi di accordo che Cgil Cisl e Ugl hanno concordato con le associazioni padronali del comparto Vigilanza e Servizi Fiduciari è un nuovo accordo truffa contro i lavoratori/trici: 140 euro lordi – in realtà 120 euro perché 20 euro vengono riassorbiti - in 4 anni e peggioramento delle condizioni di lavoro è un accordo vergognoso, indegno e inaccettabile.
È necessario una risposta e una iniziativa immediata per rendere chiaro che è possibile una alternativa all’arroganza delle associazioni padronali ed è fondamentale decidere una proposta di lotta e mobilitazione.
La riunione serve per entrare nel merito e spiegare nel dettaglio i contenuti dell’ipotesi - truffa - di accordo e serve per programmare una campagna nazionale contro questa ipotesi di accordo e per questo si sta aggiornando la piattaforma USB del comparto da far sottoscrivere a migliaia di lavoratori e lavoratrici ed indire lo sciopero nazionale.
Quindi è convocata la riunione dei delegati USB del comparto per venerdì 16 giugno 2023 alle ore 11,00 a Roma nella sede di via dell’Aeroporto,129.
Si chiede la massima partecipazione e un impegno di tutte le federazioni USB di sollecitare e favorire la partecipazione alla riunione.
USB Lavoro Privato – Vigilanza e Servizi Fiduciari