USB PI – Giustizia è l’unica Organizzazione Sindacale che:
- Non ha firmato Accordi al ribasso;
- Non ha firmato Contratti penalizzanti, neanche sotto la scure del ricatto di restare esclusa dalla contrattazione decentrata;
In sostanza, non si è mai appiattita sulle posizioni dell’Amministrazione, risultando l’unica spina nel fianco della stessa e l’unica a tutelare seriamente i lavoratori;
- Non ha mai ritenuto che gli apparentamenti politici portassero vantaggi per i lavoratori, ma piuttosto solo alle stesse OO.SS.
L’unica puntuale, onesta e trasparente nell’informazione, che ha costretto le altre sigle sindacali a portarsi sullo stesso piano, benché le stesse abbiano, molto spesso, fornito ai lavoratori solo “informazione di comodo”.
Al contrario, USB, ha sempre veicolato solo la verità anche quando scomoda, non si è mai sottratta alla denuncia e alla lotta delle e contro le iniquità poste in essere da un’Amministrazione rivelatasi e ritenuta matrigna dagli stessi lavoratori.
Si presenta ora una stagione importante dovendosi decidere a livello di comparto il nuovo contratto integrativo, il nuovo ordinamento professionale e le possibilità di carriera.
La presenza di USB è necessaria in queste trattative come è necessario che abbia la forza che solo i lavoratori possono dargli per “pesare” sensibilmente.
USB ha bisogno di TE per meglio incidere nella tutela dei tuoi diritti di lavoratore.
TU hai bisgno di USB perché i tuoi diritti di lavoratore non siano calpestati, come da troppo tempo avviene.
Candidati con USB! Aiutaci ad aiutarti!
CONTATTACI al 3478648091, alla mail giustizia@usb.it o compila il form https://www.usb.it/candidati.html ti contatteremo noi!