In Primo Piano

Sciopero ANM, adesioni altissime. USB: ora l’azienda cambi passo

Napoli,

Adesione altissima questa mattina in ANM a sostegno della vertenza dell'Unione Sindacale di Base per i lavoratori dei settori gomma, ferro e sosta, che hanno dimostrato di respingere con forza la cattiva gestione aziendale e di non accettare supinamente il peggiorare delle condizioni di lavoro, senza minimamente toccare privilegi e sacche parassitarie.

Uno sciopero per denunciare le pessime condizioni igienico-sanitarie dei mezzi pubblici e degli ambienti di lavoro.

Uno sciopero per chiedere la stabilizzazione dei 160 autisti interinali e per chiedere un ulteriore assunzione di personale.

Uno sciopero per pretendere le giuste misure di sicurezza contro le aggressioni e gli atti vandalici.

Uno sciopero per ribadire, una volta di più, che gli accordi economici esistenti vanno rispettati.

Uno sciopero per dare voce ad una categoria, gli operatori di esercizio, da sempre ritenuta l'ultima ruota del carro.

Auspichiamo un cambio di passo da parte dell'azienda e che a pagare non siano sempre i lavoratori ed i cittadini attraverso il taglio del servizio e del costo del lavoro.

Dati Adesione: chiusi la Metro Linea 1, i servizi intermodali al Vomero e le Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto. Importante adesione anche tra gli operatori delle linee di superficie che in alcuni impianti ha già raggiunto il 70%.

Unione Sindacale di Base – Lavoro Privato Campania

Napoli 23-4-2021