Il modo di essere si distingue anche nella scelta di appartenere ad una parte sociale rispetto ad altre.
Il modo di fare, è un atteggiamento assunto, a volte con l’intenzione di screditare gli altri per poter emergere.
In sintesi questo è ciò che sta accadendo in un Comando del Nord ove la scrivente O.S. per modo di essere risulta scomoda perché :
- mai è scesa a compromessi specie di fronte all’uso improprio del potere;
- non ha mai utilizzato la funzione associata alla parte sociale per una convenienza personale;
- non ha la necessità di ridicolizzare nessuno per emergere;
- considera primario il benessere collettivo dei lavoratori e dei diritti ad essi correlati.
Succede allora che, altra O.S. utilizzi una chat collettiva sulla quale emergono epiteti gratuiti e frasi senza giusta valutazione oggettiva.
Un conato di offese e critiche contro l’operato di rappresentanti USB che nel corso del tempo, scrivendo la storia, hanno sempre messo la faccia in tutto ciò che è stato fatto al fine di salvaguardare i sacrosanti diritti inviolabili di ogni singolo lavoratore a prescindere.
Gli stessi iscritti di questa burlona organizzazione , capitanata da un saccente tuttofare azzeccagarbugli, condannano il gesto.
Proprio perché criticati alle spalle, questo modo di fare ci piace tanto, dandoci il senso nella piena consapevolezza che se la volpe non arriva all’uva non può altro che dire che è acerba.
A conclusione non ci resta che dire AVANTI COSI’… occupate le chat di messaggi che alle note di spessore e con cognizione di causa pensiamo noi.
La correttezza e l’etica morale che ci distingue non lascia spazio a critiche gratuite che generano con tanta ironia, soltanto sorrisi.
Rimanendo in tema di proverbi, l’erba del vicino (USB) è sempre verde.
per il Coordinamento Provinciale USB VVF Monza Brianza
Sara ARIENTI