Lavoratori,
apprendiamo da comunicati unitari che in Piemonte e Lombardia anche i sindacati “firmaioli” che hanno voluto la militarizzazione (L. 252- DL 217) e firmato tutto il resto (riordino… ) solo adesso si uniscono ad USB per mantenere l’identità dei VVF… cosa diranno ora i sindacalisti che in alcuni “comandi” di quelle regioni andavano dicevano ai lavoratori di toglierli altrimenti sarebbero stati sanzionati...mah... sarà…!!!
Leggere alcuni comunicati in tempi non sospetti:
http://vigilidelfuoco.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=38669&cHash=cfddc700a7&MP=63-607
http://vigilidelfuoco.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=69296&cHash=00d37bc102&MP=63-607
http://vigilidelfuoco.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=69935&cHash=2612ffc707&MP=63-607
Premesso che siamo felici di questa “metamorfosi” in quanto mette in chiara luce le contraddizioni che esistono in quei sindacati e che le crepe iniziano a vedersi e farsi sentire.
Ci permettiamo di suggerire ai rappresentanti di quelle o.s. regionali che per essere credibili e riconquistare la verginità persa in passato, non basta scrivere solo un “comunicatino” anzi, visto che sono in contrasto con i loro rappresentanti nazionali, ne prendano le distanze consegnando le dimissioni... strappino le deleghe!!!
Solo così facendo l’iniziativa non assumerà quell’ipocrisia che tanto accompagna i “sindacati gialli firmaioli" nei momenti di difficoltà e che serve solo come fumo negli occhi dei loro iscritti i quali ora non potranno più dire di non sapere da dove arrivano i ceffoni e soprattutto chi ne è complice.
2015 ANNO DELLA RAPPRESENTATIVITA’
NON CONTINUARE A FARTI IMBROGLIARE
SCEGLI DA CHE PARTE STARE…SCEGLI USB VVF