E’ iniziata nel peggiore dei modi oggi la procedura di conciliazione avuta con l’ing. Salvatore Buffo moderata dal direttore Interregionale del Veneto e Trentino A. Adige ing. Leonardo Denaro, a seguito della proclamazione dello Stato di Agitazione indetto dalla USB di Verona.
Nel peggiore di modi perché il Dirigente di Verona si è presentato per l’ennesima volta ad un incontro “provocato” da questa O.S. privo di conoscenza delle materie trattate come se si trattasse, ancora una volta, di uno studente di musica interrogato in fisica nucleare, stesso atteggiamento: non posso dare risposte puntuali perché non ho ricevuto alcuna comunicazione dalla O.S. USB anzi, non ho mai ricevuto questa ed altre comunicazioni dalla USB. L’ennesima presa per il culo, ma andiamo oltre. (La PEC gli fa un baffo a Buffo, anzi due!)
Questo dirigente del Corpo arrivato a mezza estate a Verona, ha avuto la sua prima udienza generale con la USB solo 16 novembre u.s. e non fin da subito che abbiamo chiesto ben 2 incontri di cui il primo fissato dopo soli 40 giorni (cacciati dall’ufficio perché aveva altri improrogabili impegni) il secondo dopo quasi un mese, no…., sicuramente no; il Dirigente di Verona ci ha preso in considerazione appena il 16 novembre e quindi…..Tempi tecnici, capiamoci bene!
Tempi tecnici per tutta la durata dell’incontro iniziato alle 10.30 e concluso alle 14.30; e poi mica esiste solo il problema della mobilità del personale! Il comando ha altre cose più importanti da sbrigare…
Per il DVR che il dirigente ed i suoi collaboratori si impegnava a consegnare entro 30 giorni, verbalizzato in data 24 ottobre u.s., lo stesso ci ha candidamente risposto: mica ho firmato una cambiale in bianco! Neanche più la firma di un dirigente può essere presa in considerazione, che stolti che siamo noi della USB a credere in quello che leggiamo e verbalizziamo al Comando!
Gli elenchi del personale inviato in missione a Monteforte D’Alpone: sono soggetti ad una procedura interna mirata a togliere dati sensibili che, per il prossimo futuro, non consiste necessariamente in un odg o un ods, ma ad altri riscontri oggettivi (di cui non sono state fornite alcune spiegazioni) che non sono prodotti ad hoc per le OO.SS: che ne fanno richiesta….(ma che avrà voluto dire?) ma, a causa di tempi tecnici non sono ancora pronti….Mah, non possiamo che prendere atto di quanto comunicato….(?)
Accesso al FOLIUM. Mi dica lei quando non sono stati forniti documenti dematerializzati alla O.S. USB? E che ne so io, mica posso accedere al FOLIUM! Occorrono ancora tempi tecnici per questa procedura e, il comando di Verona comunque dematerializza. Ne prendiamo atto anche stavolta…..
Ci continueremo ad allenare al “Salto del Cancello” in assenza di personale nelle sedi di Legnago e Bardolino fuori per intervento soprattutto in occasione del cambio turno, ci vogliono tempi tecnici per istallare un automatismo funzionante con il badge per accedere in queste due sedi; non c’è voluto niente invece per spendere oltre i diecimila euro per un sistema di allarme che non è servito a nulla….Complimenti, complimenti davvero.
Tempi tecnici gentili colleghi, l’ing. Salvatore Buffo ha bisogno di tempi tecnici per capire dove si trova, per ambientarsi, per iniziare a conoscere bene i suoi collaboratori, per far si che l’azione di Comando sia efficace ed efficiente, tempi tecnici per iniziare a svolgere le più elementari mansioni da dirigente e per capire quante e quali sono le priorità del comando di Verona. D’altronde sono solo trent’anni che fa il dirigente e mica si nasce imparati!
A noi invece, i tempi tecnici ci scadono tra breve e non glielo manderemo a dire, ma glielo faremo vedere.