Basta con la “monnezza” nelle strade.
L’Amministrazione Comunale di Napoli non deve diventare strumento di un nuovo attentato alla salute dei cittadini di Napoli e dell’area metropolitana.
Il Governo Nazionale deve trasferire immediatamente i fondi necessari per avviare la Raccolta Differenziata dei Rifiuti e la Bonifica dei territori utilizzando le competenze acquisite dai Precari Bros e dei lavoratori dei Consorzi di Bacino.
Occorre mettere a valore le denunce della comunità scientifica le quali hanno evidenziato – anche nel recente Convegno “Per non morire di rifiuti” organizzato dall’U.S.B. - che la qualità della vita a Napoli e nelle zone interessate da discariche e inceneritori è seriamente compromessa.
L’Unione Sindacale di Base – da sempre solidale con i movimenti di lotta che si battono contro la devastazione ambientale dei territori – sollecita una Mobilitazione Generale per una mobilitazione che punti ad una riscrittura, in chiave ambientalista e sostenibile, del Piano regionale dei Rifiuti e per impedire che questo nuovo capitolo della pluridecennale Emergenza/Rifiuti sia scaricato sulle spalle della popolazione.
UNIONE SINDACALE di BASE
Via Carriera Grande 32, Napoli
Info: 081/5637213 – www.usb.it