Dopo ripetuti segnali di acuta sofferenza dei Lavoratori della Tiemme Trasporti socc Coop, in merito alla continuità lavorativa sulla piattaforma AMIU aggiudicata mediante procedura negoziata, all'interno del Mercato Ortofrutticolo di Genova Bolzaneto, nell'incombenza della scadenza della ennesima proroga al 31 Agosto senza alcuna certezza della continuità lavorativa, il sindacato USB Lavoro privato, Federazione di Genova, apprende con soddisfazione che è giunta ufficialmente, da parte di AMIU una proroga sino al 30 Novembre 2020.
È il primo, parziale, risultato di una lunga lotta dei lavoratori, l'obbiettivo è quello di dare stabilità occupazionale all'appalto con precise garanzie ai lavoratori. La mobilitazione continua!
In considerazione di quanto sopra, Il sindacato USB Regione Liguria Federazione di Genova,unitamente alla propria RSA, sospende lo sciopero dei lavoratori dipendenti impegnati sulla piattaforma stessa, indetto per lunedì 31 agosto 2020. Il sindacato USB Liguria ringrazia per la solidarietà espressa.
Genova 27/08/2020
USB Lavoro Privato - Federazione di Genova