La ST - che in questi ultimi anni ha raddoppiato il fatturato – ad Agrate ha visto un importante contributo ai risultati grazie ai lavoratori carrellisti con contratto in staff leasing che si sono sacrificati in un duro lavoro, sottoposti al freddo e al caldo, con strumenti anche inadeguati, con continue angherie dei responsabili ma dando un contributo importantissimo.
Questi lavoratori da 8 anni chiedono un percorso che preveda l’assunzione in ST: in questi anni sono stati assunti centinaia di operatori, così come tanti lavoratori da ditte esterne presenti in azienda, ma per i carrellisti vige un diktat inspiegabile e immotivato. La prospettiva di un’integrazione negli organici aziendali in produzione, renderebbe questo lavoro meno gravoso e ripetitivo, producendo stimoli nuovi per le persone coinvolte e maggior efficienza per l’azienda.
In passato un percorso di stabilizzazione c’è già stato per chi svolgeva questa mansione ma la DA continua da anni a non voler procedere a quello che è già stato fatto, integrando queste persone nell’organico.
Pertanto le RSU di USB e Uilm - insieme alle rispettive organizzazioni territoriali - organizzano un
PRESIDIO IN SCIOPERO IL 27 SETTEMBRE
PER TUTTI I LAVORATORI ST E ADECCO
DALLE 9:30 ALLE 13:30 DAVANTI AI TORNELLI DI ST DI AGRATE
per chiedere con forza all’azienda - che tanto si pubblicizza come attenta all’integrazione e al benessere dei suoi lavoratori - un percorso di stabilizzazione per i carrellisti.
RSU USB e Uilm di ST
Uilm Milano-Brianza
Uiltemp Milano-Brianza
USB Monza e Brianza
Agrate Brianza 21-09-2023