Ai Signori Prefetti della Toscana
LORO SEDI
e p. c.:
Alle Segreterie e Coordinamenti Nazionali VVF
CGIL CISL UIL RDB - R O M A
OGGETTO: Stato di agitazione personale VVF della Toscana per mancato accordo su attività di formazione e mantenimento delle qualificazioni.
Le scriventi OO.SS., nella giornata di ieri, hanno partecipato all’incontro, presso la sala riunioni del Dipartimento, presieduto dal Capo del Corpo dei VVF Ing. Antonio Gambardella, in merito all’argomento in oggetto. L’Amministrazione ha condiviso le ragioni che hanno portato alla proclamazione dello stato di agitazione riconoscendo la questione come problematica Nazionale. In merito alla nostra situazione locale il Ing. Antonio Gambardella ha dato incarico al Direttore Regionale VVF della Toscana, Dott. Ing. Cosimo Pulito, di quantificare le risorse economiche occorrenti per i mantenimenti delle Qualificazioni in Regione al fine di poter predisporre un provvedimento tampone.
CGIL CISL UIL e RDB dei Vigili del Fuoco della Toscana rimangono in attesa che l’impegno preso dal Capo del Corpo dei VVF sia concretizzato, condizione necessaria a risolvere lo stato di agitazione che altrimenti proseguirà con le iniziative del caso.
Le scriventi OO.SS auspicano una celere soluzione alla problematica oggetto della vertenza per non trovarsi a dover chiedere il non impiego di quel personale non in regola con i mantenimenti dei brevetti per la propria sicurezza e dei cittadini utenti, con pesanti ricadute sul dispositivo del soccorso.
Rimaniamo altresì disponibili ad eventuali incontri che le SS.LL. avessero la necessità di convocare con le Scriventi.
Ai Coordinamenti ed alle Segreterie Provinciali
CGIL FP VVF - CISL FSN - UIL PA VVF – RdB VVF
Loro Sedi
Ai Lavoratori della Toscana
Loro Sedi
OGGETTO: Stato di agitazione personale VVF della Toscana per mancato accordo su attività di formazione e mantenimento delle qualificazioni.
Le scriventi OO.SS., nella giornata di ieri, hanno partecipato all’incontro, presso la sala riunioni del Dipartimento, presieduto dal Capo del Corpo Ing. Antonio Gambardella, in merito all’argomento in oggetto. L’Amministrazione ha condiviso le ragioni che hanno portato alla proclamazione dello stato di agitazione riconoscendo la questione come problematica Nazionale e si è impegnata ad istituire un tavolo di lavoro che permetta di trovare soluzione alle attività di mantenimento da effettuare all’esterno delle sedi di servizio e possa quantificare le risorse economiche necessarie per dedicare a tale attività. In merito alla nostra situazione locale l’Ing. Antonio Gambardella ha dato incarico al Direttore Regionale di quantificare le risorse economiche occorrenti per i mantenimenti in Regione al fine di poter predisporre un provvedimento tampone. Le scriventi OO.SS. rimangono in attesa che l’impegno preso dall’Amministrazione sia concretizzato, condizione necessaria a risolvere lo stato di agitazione che altrimenti proseguirà con le iniziative del caso.