Riceviamo dall’ Ufficio del Territorio di Firenze un documento scaturito da un’assemblea molto partecipata e sentita dai colleghi, indetta da USB.
Riteniamo importante la sua lettura per tutti i colleghi dell’Agenzia del Territorio, e ancor più riteniamo importantissimo l’appello alla mobilitazione ed alla unione solidale delle iniziative dei colleghi dell’Agenzia del Territorio.
Alcuni colleghi stanno sottovalutando la gravità degli eventi a cui andranno incontro con la soppressione dell’Agenzia del Territorio e l’accorpamento a quella delle Entrate.
La previsione è soltanto slittata, al momento, ma non è stata accantonata. E il fatto che una manovra di questa portata fosse stata inserita in un decreto legge, avente i caratteri dell’urgenza, la dice lunga sulla considerazione che si ha dei diritti e delle legittime aspettative dei lavoratori.
Si buttano alle ortiche anni di impegno e di professionalità senza tenerne alcun conto, e senza tenere in nessun conto quello che potrà succedere ai colleghi in tema di mobilità, di esuberi…..
Inviateci le vostre osservazioni e le notizie sulle iniziative dalle varie realtà, costituire una rete, come auspicato dai colleghi di Firenze, è molto importante in questo momento.
Scarica l'appello in fondo alla pagina.