Come Unione Sindacale di Base siamo da sempre attivi nella difesa dei diritti dei lavoratori migranti, in particolare nelle campagne nel settore del lavoro agricolo e bracciantile, ma anche nelle periferie delle aree metropolitane del nostro paese. Lavoratori che, troppo spesso, sono costretti a vivere in situazioni di marginalità, non solo da un punto di vista sociale ma anche territoriale; per questo insieme ad una rete di associazioni ed all’artista Laika abbiamo lanciato la campagna “Un Camper per i Diritti”: una raccolta fondi per acquistare mezzi utili ai nostri delegati come sportelli di strada e per raggiungere i lavoratori in tutto il territorio italiano.
La campagna è stata lanciata il 25 giugno di fronte al murale dedicato a Soumaila Sako e realizzato da Laika a Roma, presso il mercato San Paolo di via Efeso.
È possibile fare una sottoscrizione libera per appoggiare la campagna, e per ricevere una delle 200 opere del quadro dedicato a Soumaila Sacko di Laika , all’indirizzo:
https://www.produzionidalbasso.com/project/un-camper-per-i-diritti/
per saperne di più potete consultare il sito: https://uncamperperidiritti.org/
e la pagina facebook: https://www.facebook.com/uncamperperidiritti
per promuovere iniziative nelle vostre città scrivere a:
info.uncamperperidiritti@gmail.com
La campagna promossa da CS Nuvola Rossa, CISS, CRIC, Crocevia, Progetto Diritti, Associazione Accoglienza Controvento, Rete Iside Onlus, Movimento Migranti e Rifugiati Napoli.