Si è svolta a Villa San Giovanni un’iniziativa di USB Calabria in preparazione della manifestazione nazionale del prossimo 14 marzo a Roma.
L’iniziativa di Villa ha visto protagonisti i vigili del Fuoco ed il Pubblico Impiego, alle prese con i tagli imposti dalla spending review.
Infatti, con questi tagli la stessa sicurezza dei cittadini, assicurata dai Vigili del Fuoco è gravemente a rischio, con le sedi dei pompieri che potrebbero rimanere chiuse di notte, con un solo vigile ogni 15.000 abitanti, e con strutture e mezzi di soccorso obsoleti e spesso inadeguati.
La pubblica amministrazione poi, grazie a questi tagli è sempre più orientata ad essere al servizio delle imprese e sempre meno al servizio dei cittadini.
L chiusure di ospedali, di scuole e di uffici pubblici, stanno impoverendo ulteriormente la nostra regione e privando i cittadini di servizi pubblici essenziali.
L’iniziativa di oggi, si è svolta contemporaneamente sia in Calabria a Villa, che in Sicilia a Messina per poi diventare unica con i lavoratori calabresi che in tarda mattinata hanno raggiunto Messina per unirsi ai colleghi siciliani.
Per la manifestazione nazionale a Roma del prossima 14 marzo, la USB Calabria sarà presente con i lavoratori che raggiungeranno la capitale con autobus.
USB Calabria