La Federazione Regionale della Campania dell’Unione Sindacale di Base aderisce alla Manifestazione del 25 Aprile, indetta dalla Rete Antifascista, con concentramento alle ore 10,30 a Piazza Mancini a Napoli.
In occasione del 70° anniversario della Liberazione dal nazi/fascismo la manifestazione di sabato 25 Aprile assume un rilievo importante non solo perché sarà caratterizzata dall’opposizione al complesso delle politiche economiche e sociali del governo Renzi ma anche per l’ostilità verso le pessime soluzioni sociali, che dentro la crisi economica, vengono avanzate da Salvini e le varie formazioni razziste e xenofobe.
Il Corteo del 25 Aprile – inoltre – esprimerà lo sdegno per la tragedia che ha colpito gli immigrati che, spinti dalla fame, dalle carestie e dalle guerre, tentano di raggiungere l’Europa e che muoiono affogati nel Mar Mediterraneo.
E’ prevista – infatti – una presenza di immigrati e di richiedenti asilo alla Manifestazione di Napoli per sancire, nella comune mobilitazione, la necessaria unità tra lavoratori bianchi e colorati contro ogni tentativo di contrapposizione e di sterile concorrenza utile solo al padronato, alle mafie ed ha chi sfrutta il lavoro.
L’U.S.B. (Unione Sindacale di Base) invita i propri iscritti ed i propri delegati alla partecipazione attiva a questa significativa giornata di mobilitazione e di lotta.