Lo avevamo annunciato lo scorso venerdì 10 maggio e questa mattina puntualmente alle ore 10 ci siamo recati alla Sala “Gianni Billia” della Direzione generale dell’INPS, dove solitamente si svolgono gli incontri con l’amministrazione.
La protesta, documentata dalle foto allegate, si è resa necessaria dopo il secondo rinvio a data da destinarsi dell’avvio del confronto su: organici; esuberi e risparmi.
Abbiamo voluto marcare il diritto ad essere informati su questioni che riteniamo di grande rilevanza e d’interesse per i lavoratori. Dopo due ore di protesta siamo stati ricevuti dal Direttore generale, alla presenza del Capo della Segreteria e del Responsabile delle Relazioni sindacali, ottenendo l’impegno all’avvio entro pochi giorni del confronto richiesto.
Ricordiamo che pende sull’ente la norma che prevede il taglio delle risorse destinate ai progetti speciali in caso di mancato reperimento dei risparmi richiesti, mentre più di tremila colleghi aspettano di conoscere le modalità e i tempi con cui accederanno alla pensione a seguito dell’individuazione degli esuberi e dell’applicazione delle norme relative alla Spending Review.
L’iniziativa, quindi, ha ottenuto il risultato che ci eravamo prefissati. Appena partirà il confronto, vi informeremo dettagliatamente sulle questioni in esame.
Ne approfittiamo per ricordarvi due importanti appuntamenti:
DOMANI, 14 MAGGIO 2013, ASSEMBLEA NAZIONALE DEI LAVORATORI A-B
CINEMA FARNESE DI ROMA, ORE 10
MERCOLEDI’ 22 MAGGIO 2013, MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEI LAVORATORI DEL PUBBLICO IMPIEGO
PIAZZA MONTECITORIO, ROMA