Al Direttore Regionale dell’Emilia Romagna
Ing. Michele De Vincentis
Oggetto: Utilizzo dei tamponi in dotazione dei comandi e sollecito di accordo con aziende sanitarie locali per erogazione di tamponi.
Con la nota n°15498 del 30/07/2021 il Capo del Corpo ha raccomandato, citiamo testualmente: “di utilizzare i tamponi rapidi forniti dall’amministrazione nonché di favorire la sottoscrizione di specifici accordi con le ASL per la somministrazione di ulteriori tamponi che si ritenessero necessari. ”
In virtù di questo la USB
CHIEDE
al Direttore della regione Emilia Romagna di sollecitare i comandanti provinciali per dare attuazione a quanto disposto nella circolare sopra citata
CHIEDE
Di farsi garante del pari trattamento del personale sia operativo che amministrativo in tutto il territorio regionale.
Il recente Decreto Legge che imporrà il green pass per accedere alle sedi di servizio a partire dal 15 ottobre, impone un’accelerazione dei tempi, al fine di evitare che si abbiano ripercussioni sul dispositivo amministrativo e di soccorso dei vari comandi. L’amministrazione deve poter garantire l’accesso alle sedi di servizio del personale che al momento dovrà fare un tampone per avere il green pass.
La questione non è ideologica, green pass si o green pass no, vaccino si o vaccino no, è una questione pratica: l’amministrazione si deve garantire l’integrità del dispositivo di soccorso nell’interesse collettivo.
Attendiamo un suo sollecito riscontro.
Le porgiamo Distinti Saluti
Per il Coordinamento USBVVF
Ciro Bartolomei