Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Vigili del Fuoco

VETTURA DI SERVIZIO

Nazionale,

 

Al Ministro dell'Interno
Prefetto Luciana LAMORGESE


Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento

Prefetto Laura LEGA

 
Tramite:                                                                                              
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Alessandro TORTORELLA
 

 

Oggetto: vettura di servizio.

 

Ancora una volta si parla di vettura di servizio, sostituzioni, ore guida, ecc… naturalmente visto che l’articolo contrattuale in questione è sovrano e l’amministrazione non può cambiarlo, ecco che si tenta la strada del limitare le auto da assegnare per “risparmiare”. Ma come più volte sentito l’amministrazione ha a cuore il soccorso!!!

Quindi l’amministrazione ha a cuore il soccorso e noi dobbiamo andare a piedi… oppure sperare che un dirigente locale ci conceda il favore di assegnarci una vettura per fare una sostituzione???

Come USB riteniamo che l’articolo 28 del CCNQ del 2000 va concesso a tutti e senza nessuna limitazione e la vettura sia assegnata sempre visto che di servizio ci occupiamo!!! Nessuno può o deve obbligare i lavoratori a mendicare una vettura o peggio ancora trasportarsi con i mezzi pubblici per fare “un favore all’amministrazione”.

L'auto di servizio deve essere concessa ogni qual volta il lavoratore viene comandato dall'amministrazione o si muove in nome e per conto dell'amministrazione, quindi anche quando viene inviato a visite mediche, a cmo , a vigilanza ovunque e a qualsiasi altro servizio.

La vostra politica del risparmio è sulla nostra pelle e gli sprechi per l’amministrazione voi non li vedete. 2 P180 (aerei personali), vetture con autista, missioni, alloggi di servizio, ecc… e NOI, i lavoratori, che facciamo “veramente” il soccorso veniamo usati come “scarti del sistema”.

Alla luce di quanto emerge dal territorio, con l’aggravarsi della stagione estiva si fa richiesta di incontro urgente.

 

 

il Coordinamento Nazionale USB VVF