Ancora una volta ci troviamo a dover ringraziare l'ottimo lavoro prodotto dall'Amministrazione con l'avallo dei sindacati “firmaioli” e dunque siamo a denunciare il frutto della 217/05 e del recente riordino ovvero la cronica carenza strutturale di mezzi e organici dei Vigili del Fuoco in Toscana!
Con questi numeri il dispositivo di soccorso va in crisi ad ogni microcalamità, ad ogni corso per passaggio di qualifica, ad ogni corso di formazione, ad ogni episodio di malattia prolungata; e così il personale non ha garantito il diritto alle ferie, né l'addestramento durante l'orario di lavoro ed anzi viene “costretto” ai re-training a recupero ore libero dal servizio!
La riduzione dei centri di spesa, in atto dal 1 Gennaio 2015, ha tolto ai singoli comandi provinciali la gestione dei pagamenti ai fornitori e gli oneri accessori ai lavoratori, accentrando il tutto sulla Direzione Regionale che, sempre grazie al riordino, ha gli stessi organici e addossa sui colleghi Sati che ci lavorano tutta l’inefficienza della nostra dirigenza centrale.
Così ci ritroviamo a forti ritardi nei pagamenti, gli accessori notturni e festivi e le vigilanze fermi a Novembre 2014!
I precari discontinui ancora più precari perché senza il cedolino di Dicembre non possono nemmeno accedere alla disoccupazione INPS!
Poi tocca ai fornitori ed addirittura nei prossimi giorni potrebbero verificarsi degli stop agli approvvigionamenti di carburanti se non saldiamo il conto!
Questa situazione, da sempre denunciata da USB VVF, è frutto del recente “Riordino” che taglia organici e nuclei specialisti in Toscana, il blocco dei richiami dei precari a cui è stato azzerato il fondo, il deficit di organici che ci vede agli ultimi posti in Europa.
Per non parlare della carenza cronica di automezzi ed attrezzature, Autogru e autopompe oltre alle ultime chicche dell'Amministrazione e che siamo certi saranno
oggetto delle ormai note “lacrime di coccodrillo” dei sindacati “firmaioli” ovvero un nuovo regolamento per i Volontari col quale diventeranno definitivamente gli schiavi del nuovo millennio ed infine, “dulcis in fundo”, uno straordinario piano per l'Expo, all'interno del quale di fronte a milioni di euro che andranno sperperati in opere inutili, dannose e su cui si arricchiranno i soliti noti per i VVF invece si prevedono mobilità obbligatorie, assegnazioni provvisorie dei neo CS 2012 in Lombardia per tutta la durata dell’EXPO!
Mobilità obbligatoria settimanale anche per funzionari e operativi di Polizia Giudiziaria già in atto in Toscana da tutti i comandi verso Prato, dove ASL ha assunto in via straordinaria 50 ispettori, Polizia e Finanza hanno incrementato gli organici e i parenti poveri dei VVF costretti a raschiare il barile già vuoto di organici sottraendo personale ai comandi.
Il tutto condito con i contratti e i salari bloccati al 2009!
LAVORATORI NON E' USB A DOVERVI APRIRE GLI OCCHI, SONO I FATTI E LE VESSAZIONI QUOTIDIANE A CUI SIAMO SOTTOPOSTI CHE DOVREBBERO SPRONARVI A REAGIRE E AD UNIRCI NELLA LOTTA!
SCIOPERO NAZIONALE USB VVF 30 APRILE !