Venerdì 10 giugno, dalle ore 16, presso la Facoltà di Giurisprudenza (Aula “G. Contento”) si è tenuto un incontro/dibattito dal tema “VOGLIO LAVORO e STATO SOCIALE” organizzato dalla Unione Sindacale di Base.
Il dibattito è servito per fare il punto sulle cosiddette società Partecipate (multiservizi, in House, etc.), partendo dalle ricadute del Testo Unico approvato dal Parlamento (decreto Madia), per ribadire la necessità di salvaguardare e difendere i Servizi Pubblici e i Beni Comuni ed il Lavoro.
Sono intervenuti Franca PERONI dell'Esecutivo Confederale USB e Carmela BONVINO dell'USB Lavoro Privato, Gianni PORTA del Comitato EUROSTOP, il Presidente della Regione Puglia Michele EMILIANO oltre alcuni lavoratori.
Per l'USB della Puglia, che ha organizzato l'incontro, la campagna generale sui Servizi Pubblici deve ritrovare slancio e forza a partire da un rinnovato impegno degli Enti Locali e delle Regioni a chiarire con forza la contrarietà alla “svendita” di un patrimonio che offre servizi e lavoro a migliaia di cittadini e lavoratori.
Oggi, le politiche governative, con l’alibi della crisi e la trappola artificialmente costruita del debito pubblico, cercano di portare a termine la spoliazione delle comunità locali, mercificando i beni comuni, privatizzando i servizi pubblici e attaccando i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, con il corollario della perdita di migliaia di posti di lavoro.
USB LAVORO PRIVATO PUGLIA
* * *
VENERDI’ 10 Giugno 2016
ore 16:00 – Sala delle Lauree “G. CONTENTO”
I° piano - Facoltà di Giurisprudenza - Uniba
Piazza C. Battisti, 1 - BARI
VOGLIO LAVORO e STATO SOCIALE…
Difendiamo i
SERVIZI PUBBLICI e il LAVORO
introduce
Pierpaolo CORALLO USB - Puglia
intervengono
Franca PERONI Esecutivo nazionale Confederazione USB
Michele EMILIANO Presidente REGIONE PUGLIA
Carmela BONVINO Esecutivo nazionale USB Lavoro Privato
Gianni PORTA Comitato EUROSTOP Bari – Consigliere ANCE Puglia
Parteciperanno Lavoratori e Delegate/i sindacali delle
Società in House, Municipalizzate, Multiservice, Trasporto Pubblico Locale, Sanitaservice AA.SS.LL. e Comitati per la Salvaguardia dei Servizi Pubblici