Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Portale Usb In Primo Piano

USB primo sindacato alla Caterpillar Fluid Systems di Frosinone

Roma,

L’Unione Sindacale di Base si conferma il primo sindacato alla Caterpillar Fluid Systems. Ridimensionata la CGIL che perde un RSU, mentre alla CISL è stato attribuito un delegato con i resti. L’ottimo risultato conseguito è frutto dell'impegno profuso nel corso degli anni dai nostri RSU e RLS Domenico Aversa e Dino De Luca e dagli attivisti USB presenti all'interno dello stabilimento che hanno permesso di far crescere il nostro sindacato.

USB cresce ulteriormente dell’8.5% dall’ultima elezione: su 97 votanti ottiene 54 voti di lista pari al 55,67% eleggendo 2 RSU (Domenico Aversa e Alessio Ferracci), e un RLS, la CGIL ottiene 30 voti di lista pari al 30,92% eleggendo 1 RSU e un RLS, la Cisl ottiene 13 voti di lista pari al 13,40% voti di lista eleggendo 1 RSU.

La Caterpillar Fluid Systems di Frosinone opera nell'indotto della componentistica del settore tubi idraulici e occupa 111 lavoratori. USB Lavoro Privato federazione Frosinone esprime massima soddisfazione per il risultato conseguito, che premia il lavoro svolto anche dai nostri iscritti e simpatizzanti e dall’organizzazione sindacale.

USB in Caterpillar Fluid Systems si pone l’obiettivo di costruire un'alternativa concreta, radicata e di massa, al sindacato concertativo e collaborativo. È indipendente dai poteri forti, dai governi e dai partiti, per cui la conflittualità che esprime è anch’essa indipendente e si fonda sulla giustizia, sul dovere di rappresentare i lavoratori a tutti i livelli e di difendere gli stessi da politiche che determinano un indebolimento del potere di opposizione dei sindacati.

USB Lavoro Privato Federazione di Frosinone augura buon lavoro a tutti i membri della RSU/RLS Caterpillar Fluid Systems, auspicando che riaffermino in modo netto i diritti di tutti i lavoratori e lavoratrici.

Coordinamento Provinciale USB Lavoro Privato