29 maggio 2020, ultimo aggiornamento alle 09:07

18 ottobre a Firenze: comunicato RdB vigilfuoco Toscana

Firenze, 18/10/2002 00:00
In Toscana l'adesione allo sciopero da parte dei vigili del fuoco è stata dell'80%

I Vigili del Fuoco della Toscana hanno aperto il corteo dei manifestanti partito da piazza S. Marco a Firenze vestiti con gli abiti da intervento: questo simbolicamente a sottolineare il difficile momento che la categoria sta attraversando.

Il mondo del Lavoro tutto si è unito in una protesta comune verso un Governo schierato contro i lavoratori ed in questo appoggiato da confindustria e, cosa ben peggiore, dai sindacati concertativi.

La Rdb VVF della Toscana ha partecipato compatta, i lavoratori sono confluiti da quasi tutti i comandi della Regione, il livello della sensibilità è alto, come crescente è l’ impegno del coordinamento nel promuovere iniziative per e con il personale contro amministrazione, governo e chiunque concerti con essi.

La RdB VVF della Toscana manifesta la propria soddisfazione per aver contribuito in termini concreti al successo della protesta che ha interessato l'intero paese.

Buono affitto, ASIA e movimenti in presidio al MIT

CRA/RSA Emilia Romagna, verità e giustizia

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

Le nostre vite valgono

A cosa serve la sanità privata?

Il governo Conte è al lavoro per affossare il salario minimo