USB scrive alla Direzione regionale dell'Abruzzo la seguente richiesta di incontro:
Criteri di assegnazione delle sedi ai vincitori a tempo indeterminato del concorso per 3970 unità, aumentate a 4265, da inquadrare nell’area dei funzionari per attività tributaria.
La Scrivente organizzazione sindacale chiede di conoscere le motivazioni per cui hai candidati non sia stato richiesto di indicare se si trovino nelle condizioni previste dagli artt. 21 comma 1 e 33 comma 5 della legge 104/192.
Tale grave mancanza deve essere immediatamente sanata in quanto si rischia di ledere il diritto di scelta prioritaria tra le sedi disponibili garantito dalla vigente normativa.
Si sollecita poi la Direzione Regionale a comunicare immediatamente la sede di assegnazione evitando, così come accaduto nel precedente concordo per Funzionari dello SPI, di farlo con solo due o tre giornate di anticipo dalla data di assunzione.
l rispetto dei nuovi assunti che devono organizzare la propria vita, disdire precedenti situazioni lavorative, trovare alloggio, organizzare il viaggio non può essere effettuata con così poco preavviso.
Si chiede un incontro urgente anche al fine di conoscere se siano state considerate nelle assegnazioni anche le condizioni familiari di chi ha figli minori di 3 o più anni.
In attesa di riscontro si porgono Distinti Saluti
USB PI Agenzie Fiscali