14 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 01:49
Insieme siamo imbattibili.

Agenzia Entrate - Rilevazione delle esperienze lavorative, lettera RdB per chiedere trasparenza

Bologna, 01/07/2007 09:42
Ancora una lettera al direttore regionale, dopo che la prima è rimasta senza risposta. Questa volta abbiamo chiamato in causa il Comitato Nazionale sull'articolo 20.

 

Agenzia delle Entrate Direzione Regionale dell’Emilia Romagna

alla cortese attenzione del Direttore Regionale Dott. Ciro De Sio

e, per conoscenza

Comitato Congiunto per il monitoraggio della ricognizione delle esperienze lavorative

 

Oggetto: Rilevazione delle esperienze lavorative. Per assicurare la massima trasparenza, si rinnova la richiesta di rendere pubblici, in ciascun ufficio, i dati delle rilevazioni effettuate nei confronti di ciascun singolo lavoratore.

 

In data 24 aprile, in concomitanza con la chiusura della procedura in oggetto negli uffici dell’Emilia Romagna, avevamo avanzato richiesta come in oggetto.

 

Al di là dei differenti giudizi e delle diverse valutazioni in merito, rimane comunque certa l’importanza del processo e dei suoi presumibili risvolti e pertanto la necessità, crediamo non solo a nostro avviso, di assicurare la massima correttezza e trasparenza nei confronti dei lavoratori.

 

A tale scopo, in una procedura complessiva che investe la generalità ma avrà presumibilmente risvolti importanti su ogni singolo, riteniamo naturale ed essenziale che i dati delle singole rilevazioni effettuate su ciascuno vengano resi pubblici e condivisi con i lavoratori.

 

Non avendo ricevuto alcuna risposta ufficiale in merito, rinnoviamo la richiesta di rendere pubblico in ogni ufficio il dettaglio con le rilevazioni effettuate nei confronti di ciascun singolo lavoratore.

 

Riteniamo non solo che non ci siano motivazioni che possano ostacolare la pubblicazione richiesta, ma che questa costituisca passaggio inevitabile per assicurare la dovuta massima trasparenza nei confronti di tutti.

 

Certi di cortese riscontro, cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

 

p. RdB Cub

Agenzie Fiscali Emilia Romagna

Vincenzo Capomolla

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni