Logistica

Anche a Catanzaro i lavoratori della logistica aderiscono alla USB lavoro privato

Catanzaro,

Si è svolta la sera del 23 maggio la riunione organizzativa dei lavoratori della -T§M logistica - che lavorano nei capannoni della locale coop, una adesione massiccia di lavoratori, al punto tale di essere l’organizzazione maggiormente rappresentata all’interno della struttura lavorativa, un ulteriore tassello sindacale nella crescita della USB calabrese.

Durante la riunione la USB ha tenuto ad evidenziare il ruolo della nostra organizzazione sindacale in questo panorama politico, una organizzazione sindacale conflittuale perché i due interessi; quelli padronali e quelli dei lavoratori quasi sempre confliggono, -sono stati ricordati oltre alle attività nella logistica nazionale con l’attacco alle nostre attività sindacali come Piacenza e ricordata la figura di Abd Elsalam, morto per difendere i suoi diritti sindacali - le battaglie di Lainate a quelle in Toscana, ma soprattutto le campagne che stiamo portando avanti sugli “”omicidi” nei luoghi di lavoro e sul salario minimo.

Una ampia discussione poi è proseguita sui soldi che giornalmente vengono sottratti al lavoratori, allo stato sociale alla vita quotidiana nelle città, con contratti da fame per arricchire le industrie della guerra - il ruolo accomodante delle organizzazioni sindacali che con la loro concertazioni sono stati capaci di portartici all’ultimo posto in termini di salario: meno il 6%.

La fine che hanno fatto i soldi recuperati dalla mancata erogazione del reddito di cittadinanza - i guadagni delle banche -gli incassi dell’iva in entrata nelle casse dello Stato a causa del caro vita; regalati ai tedeschi per acquistare carri armati e contribuire ad armare popoli che combatto guerre per interposti stati! Al posto di contratti e pensioni dignitose.

I lavoratori hanno fatto conoscere alla USB le varie problematiche nelle attività lavorative che saranno oggetto di confronti con l’azienda a partire dall’orario di lavoro: si sa quando si entra NON si sa mai quando è il fine turno.

Abbiamo rivolto il nostro grazie ai lavoratori, che già conoscevo la nostra determinazione sindacale, marcando come con il loro sostegno - lavoratori e lavoratrici - apriremo nella logistica catanzarese una costante attività per garantire contiguità a loro e maggiori tutele sindacali

Catanzaro 24 maggio 2024

USB Logistica