VENERDI’ 29 OTTOBRE 2010 - ORE 9,30-
ASSEMBLEA GENERALE DEI LAVORATORI ex LSU/ATA
- SALA CONFERENZE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO –
SIATA IN VIA LARGO CARDUCCI -
La Meridionale Servizi, con nota prot. N. 1271 del 15/10/2010, ha comunicato alle OO.SS., tra cui alla RdB, al Ministero del Lavoro e alle varie Direzioni Provinciali del Lavoro, l’avvio delle procedure di licenziamento collettivo per riduzione di personale ai sensi ex art. 24 legge 223/1991, art. 4, comma 2.
Le motivazioni addotte dalla Meridionale Servizi che le hanno portato alla determinazione dell’avvio del procedimento di licenziamento collettivo, sono da ascriversi alla scadenza del contratto di affidamento dei servi di pulizia nelle scuole, fissato al 31/12/2010, nonché la incertezza sulla continuità, dello stesso contratto, di affidamento dei servizi di pulizie nelle scuole pubbliche con l’utilizzazione di personale ex LSU/ATA, in ragione del fatto che non vi sono, da parte del Governo, gli appostamenti in bilancio delle risorse necessarie per la continuità delle attività lavorative.
Come sindacato USB/RdB, oltre ad aver impugnato, a livello nazionale, tale procedura poiché, a nostro parere, la stessa è fondata su presupposti di ipotesi e non sulla certezza del fatto, riteniamo comunque necessario ed urgente avviare il confronto con i lavoratori al fine di approfondire l’intera questione, anche per meglio definire le questioni, così come rappresentate in occasione dei vari incontri Istituzionali, ed in particolare nell’incontro tenutosi in data 18 ottobre u.s. presso il Ministero del Lavoro a cui hanno partecipato anche i rappresentanti del MIUR.
Per tali motivi abbiamo convocato d’urgenza un’assemblea generale di tutti i lavoratori - ex LSU/ATA, operanti nei plessi scolastici della provincia di Benevento che si terrà Venerdì 29 ottobre 2010 con inizio alle ore 9,30 presso la Provincia di Benevento - Sala Conferenza- sita in via Largo Carducci –