12 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 21:37

Bologna 4. FPS. Le proposte RdB

Bologna, 16/05/2007 09:15

Abbiamo portato al tavolo di trattativa le firme di quasi 100 colleghi di quest’ufficio. Abbiamo pazientemente ascoltato tutte le posizioni da premiare proposte dalla Dirigenza ed assistito anche al TUSITUNO su ciascuna da parte sindacale. Abbiamo proposto:
La nostra linea: non procedere alla valutazione
Vista la posizione espressa dal Direttore dell’Ufficio in merito alla valutazione, per sbloccare la trattativa e poter procedere ai pagamenti RdB ha proposto:

1. ci siamo addirittura dichiarati disponibili a firmare anche un accordo con la valutazione, all’unica condizione che l’accordo prevedesse di sottoporre a referendum solo la parte che stabiliva la valutazione, dividendo tra tutti la quota afferente senza ulteriori contrattazioni in caso di bocciatura da parte dei lavoratori.
  2. Ancora, vista la bocciatura generale della proposta precedente, abbiamo proposto di accantonare la trattativa sul 10% del budget che la Direzione vorrebbe destinato alla valutazione, e continuare la trattativa e siglare intanto l’accordo sul restante 90% del budget liberandolo al pagamento.

Entrambe le proposte sono state rigettate da tutte le parti al tavolo, Direzione, Rsu ed altre OOSS. E non ne abbiamo ascoltate altre. Vi lasciamo ogni commento.

Arcelor Mittal: conferenza stampa della delegazione USB dopo incontro al Mise

Assemblea metalmeccanici USB