14 agosto 2020, ultimo aggiornamento alle 07:36

CUB: SU TFR AI FONDI PENSIONE SCONFITTI GOVERNO E CGIL CISL UIL. 13 LUGLIO 2007 SCIOPERO GENERALE PER RILANCIARE LA PREVIDENZA PUBBLICA

Roma, 03/07/2007 10:05

“Non ci sono dubbi, i lavoratori si sono tenuti il TFR e non hanno abboccato alle blandizie di Damiano e dei vertici sindacali confederali.” Lo dichiara Pierpaolo Leonardi coordinatore nazionale della CUB “Nonostante una incessante campagna pubblicitaria le aspettative del Governo di trasferimento del TFR ai fondi pensione sono state clamorosamente smentite. E’ ormai indispensabile quindi rilanciare la “prima gamba”, cioè la previdenza pubblica, se non si vuole avere da qui a pochi anni intere generazioni di pensionati poveri”.

La CUB a sostegno della previdenza pubblica, per la scomparsa dello scalone e contro ogni ipotesi di innalzamento dell’età pensionabile e di modifica dei coefficienti ha proclamato per il 13 luglio lo sciopero generale nazionale dell’intera giornata con manifestazione a Milano.

Le rivendicazioni degli stagionali del turismo

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

A cosa serve la sanità privata?