DIRITTI NEGATI - RIBELLARSI E' GIUSTO

Napoli,

LA RdB/CUB dell'A.O.U. SUL WEB

Diritti Negati “on line”

Una voce per proporre e per costruire

“Diritti Negati”  nasce per necessità, in mancanza di un dialogo costruttivo e di ascolto con La Dirigenza della S.U.N., e si pone l'obiettivo di rendere “visibile”, alla cittadinanza, il contesto “precario” in cui sono costretti ad operare e sopravvivere i lavoratori dell’A.O.U. e della S.U.N. di Napoli.

Diritti Negati si propone come tavolo "on line" in cui i diritti del cittadino utente e la dignità dell'operatore trovano sbocco in un obiettivo comune:  "ricevere e fare" nel modo migliore, il Servizio Pubblico.

E crediamo sia giusto che i cittadini sappiano cosa, nei fatti, inibisce e penalizza un’assistenza sanitaria pubblica,  privata spesso dei più elementari presidi sanitari, quali cotone idrofilo, siringhe monouso,  e rotoloni per le mani.

Informare su una realtà, quale l'A.O.U., dove l’omertà per opportunismo o per paura, trasforma le inadempienze, in impenetrabili  “omissis” di casta, non sarà facile .

Ma abbiamo il dovere di provarci, sia per il cittadino, che ha diritto a ricevere un'adeguata assistenza, sia per i lavoratori, i quali per svolgere le proprie mansioni, hanno bisogno di mezzi , di strumenti e sopratutto di dignità.

Racconteremo anche il positivo, che fortunatamente, per la dedizione di tanti operatori, medici e non medici, esiste e si esprime nel procurare e garantire, in diversi Servizi di degenza e ambulatori, un'assistenza che non ha niente da invidiare, ad altre Strutture Ospedaliere. Parleremo anche di cultura e tempo libero, parleremo per costruire!

RdB/CUB della  SUN Napoli        www.dirittinegati.it