26 maggio 2020, ultimo aggiornamento alle 00:01

Elezioni RSU 2007 - Appunti di viaggio, in vista della meta.

Roma, 17/09/2007 06:46

Le prossime elezioni RSU di novembre 2007 saranno le prime a svolgersi all'ombra di un governo di centro-sinistra. In realtà saranno le prime a svolgersi in un clima che è stato chiamato di anti-politica, di qualunquismo, di sfiducia imperante. La politica ha fatto di tutto, negli ultimi tempi, per smontare la credibilità dell'architettura costituzionale democratica della nostra Repubblica. Poiché la nostra Repubblica è fondata sul Lavoro, è proprio dal mondo del lavoro che è cominciata questa paziente opera di distruzione dello Stato e di oltraggio alla società civile. E' per questo motivo che a Novembre non si voterà solo per eleggere le rappresentanze aziendali, ma si esprimerà il proprio assenso/dissenso alle politiche sociali, lavorative ed economiche attuate nel nostro Paese, sotto l'ombrello della concertazione sindacale. In attesa che arrivino le urne elettorali, offriamo qualche spunto di riflessione sul mondo che ci circonda.

Igiene ambientale, sciopero nazionale

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

Le nostre vite valgono

A cosa serve la sanità privata?

Il governo Conte è al lavoro per affossare il salario minimo